5 dicembre, Giornata internazionale del Volontariato, Cocina: "più aumentano i volontari meno rischi abbiamo per la popolazione".

05/12/2023 11:32:12


5 dicembre, Giornata internazionale del Volontariato, Cocina: "più aumentano i volontari meno rischi abbiamo per la popolazione".

"C´è tantissimo bisogno di volontari, più aumentano i volontari meno rischi abbiamo per la popolazione. Tenga conto che il volontariato è anche un indice dello stato di salute della società e del grado di civiltà di una comunità". Nella giornata internazionale del volontariato, pubblichiamo la lucida riflessione sulla "cittadinanza attiva" e del volontariato del nostro Direttore Generale, resa ai microfoni di TeleOne:

https://youtu.be/PPRHCLf3IPk?si=hhf8JfbYfzDJqzJn

Da sapere​
La Giornata Internazionale del Volontariato è stata istituita nel 1985 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di incoraggiare il lavoro dei volontari in tutto il mondo. La giornata si celebra il 5 dicembre. Il titolo di questa edizione è “Il potere dell’azione collettiva: se lo facessero tutti”. «Immaginiamo che più di otto miliardi di noi facciano volontariato. Possibilità illimitate per lo sviluppo sostenibile: cibo e istruzione per tutti, ambiente pulito e buona salute, società inclusive e pacifiche e altro ancora» nota l’Onu.

 

Gaetano Giuseppe Russo - DRPC Informa